Home » Pregare per la pace di Gerusalemme

Pregare per la pace di Gerusalemme

  • Q&A

D: Con i continui combattimenti e disordini in Medio Oriente, sono confuso su come devo pregare. Come devo affrontare la frustrazione di questa situazione che sembra non cambiare mai?

R: Posso certamente capire la tua frustrazione nel pregare per la situazione in Medio Oriente, un conflitto che si riaccende di continuo. In realtà, c’è da aspettarselo, poiché le profezie bibliche ci dicono che ci saranno continui conflitti in Medio Oriente fino al ritorno del Messia.

Penso che a volte si fraintenda il comandamento di pregare per la pace di Gerusalemme come se fosse principalmente sulla linea della pace politica. Penso che una corretta interpretazione di quel passo (Salmo 122:6) insegni quanto segue: 

Primo, la pace finale viene solo con la Seconda Venuta; secondo, il prerequisito alla Seconda Venuta è la salvezza nazionale di Israele; e, quindi, terzo, il modo corretto di pregare per la pace di Gerusalemme è pregare per la salvezza del popolo ebraico.

Penso che se pregherai di più per la salvezza del popolo ebraico, vedrai quella preghiera esaudita piuttosto frequentemente e sperimenterai molta meno frustrazione.

Traduzione dell’articolo presente sul sito di Ariel Ministries, www.ariel.org, a cura di Martina Pifferi Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.