I pensieri del Cuore

I seguenti insegnamenti del Dr. Arnold Fruchtenbaum sono di natura evangelistica. Potenti dal punto di vista delle Scritture, concisi e stimolanti. Li mettiamo a disposizione qui gratuitamente nella speranza che li stampiate e li condividiate con chiunque il Signore metta nella vostra sfera d’influenza. Siamo convinti che colui che cerca con onestà intellettuale, sarà spinto a prendere una decisione per il Messia Yeshua quando si confronterà con l’esatta verità della parola profetica di Dio. Vi ringraziamo di cuore per i vostri sforzi nel portare a compimento il grande mandato.

Dio ha un figlio?

Due brani sottolineano che il Messia è anche, in qualche modo, il Figlio di Dio.

Il primo è il Salmo 2 che tratta principalmente della regalità del Messia, ma mette anche in evidenza il rapporto filiale del Messia con Dio. Riguardo a questo Salmo, Rashi ammette: “I nostri rabbini lo interpretano come relativo al Re Messia”. Sebbene la maggioranza dei rabbini nel passato spiegasse questo Salmo come un riferito al Re Messia, molti rabbini oggi lo mettono in relazione a Davide piuttosto che al Messia. Ma le parole del Salmo e un confronto con la storia escluderebbero completamente la possibilità che si riferisse a Davide… per saperne di più, per favore stampate e condividete.

Il Messia, il sacrificio finale

Poiché l’intero concetto di un Messia morente è così estraneo al giudaismo moderno, anche se un tempo era parte del giudaismo, c’è una domanda a cui bisogna rispondere: Perché il Messia doveva morire? Nel corso della risposta a questa domanda, ne sorge una seconda: Qual è il mezzo di redenzione? Se c’è un tema che sembra attraversare tutte le Scritture, è il tema della redenzione per mezzo del sangue… per saperne di più, per favore stampate e condividete.

Il concetto di Dio-Uomo nell’Antico Testamento

Un aspetto della regalità del Messia è lo strano concetto del Dio-Uomo che riguarda il Messia. Alcuni passi che trattano della Regalità del Messia aggiungono una dimensione completamente nuova alla persona del Messia, rendendolo un uomo – e tuttavia più di un uomo… per saperne di più, per favore stampate e condividete.

Il segno della Vergine

Isaia 7:13-14 è una profezia riguarda il concepimento e la nascita del Messia da una vergine. Questa è forse la più controversa delle profezie messianiche e quindi richiede un’analisi testuale più attenta delle altre. Il significato esatto di questo brano è contestato da rabbini, teologi liberali e anche da alcuni teologi evangelici. Il passo parla di “un segno: La vergine sarà incinta…” Ci sono due aree di controversia qui… per saperne di più, per favore stampate e condividete.

Il processo più famoso della storia

Nel corso della storia ci sono stati molti processi che si sono guadagnati il titolo del “processo del secolo”. Il processo di Socrate e il processo Scopes sono esempi lampanti. Ma c’è un processo particolare che è stato più di un processo del secolo; è “Il Processo più famoso di tutta la storia”. Questo processo ha rivelato il punto di vista dell’uomo sul Figlio di Dio. Il destino di tutti gli uomini che sono vissuti o che vivranno è inseparabilmente legato al suo esito. È il processo di Yeshua, Gesù il Messia… per saperne di più, per favore stampate e condividete .

Sionismo: Cos’è e cosa non è

La parola “sionismo” è molto comune oggi grazie alla condanna delle Nazioni Unite durante il dibattito dell’Assemblea Generale del 10 novembre 1975. A causa di questo, c’è molta confusione tra i credenti sulla natura del sionismo e sul fatto che debbano o meno sostenerlo o opporsi ad esso. Noi di Ariel Ministries riceviamo molte lettere che ci chiedono di spiegare cos’è il sionismo… per saperne di più, per favore stampate e condividete.